Arredamento bagno: qual è lo specchio più bello del reame?

Specchio specchio delle mie brame…chi non ricorda la celebre frase delle favola di Biancaneve? Tornando al mondo reale dell’arredamento bagno, vediamo quali sono le tipologie di specchio più gettonate nei migliori negozi di vendita di sanitari e arredo bagno online.

Arredamento bagno: gli specchi colorati

Come avviene al momento nell’arredamento bagno in genere, il colore sembra farla da padrone nelle nuove tendenze per il mondo del bagno. Non sono esclusi nemmeno gli specchi, proposti spesso in colorazioni molto accese (come quello dell’immagine), ma con linee semplici e forme regolari. Colori innovativi e linee classiche sembrano essere il fenomeno più diffuso al momento nell’arredamento bagno più moderno.

Gli specchi contenitori: una soluzione per l’arredamento bagno

Un’altra tipologia di specchi molto diffusa e gettonata nella scelta dell’arredamento bagno è quella degli specchi contenitori. Si tratta di specchi che nascondono un elemento contenitore più o meno capiente, del quale lo specchio diventa un’anta. Sono molto indicati per uno spazio contenitivo aggiuntivo o dove l’arredamento bagno non consente la presenza di molti spazi per contenere gli oggetti. Lo specchio contenitore può essere caratterizzato dalla presenza di una o più ante; alcuni modelli presentano inoltre una luce posizionata sulla parte superiore dello specchio. Per quanto riguarda le forme le più diffuse sono quelle classiche dell’arredamento bagno, cioè le forme rettangolari. Se posizionato in alto lo specchio contenitore rappresenta anche una soluzione per conservare i prodotti che devono essere mantenuti al di fuori della portata dei bambini o oggetti potenzialmente pericolosi per i più piccoli.

Gli specchi retroilluminati: più luce all’arredamento bagno

L’ultima tendenza tra le più diffuse in ambito di arredamento bagno è quella relativa agli specchi retroilluminati, cioè dotati di un sistema di illuminazione che diffonde la luce su tutti i lati dello specchio, donando così una luminosità uniforme ed un effetto scenico non indifferente. Questo tipo di specchi è disponibile in diverse misure, ma è la forma rettangolare quella più diffusa per questo particolare aspetto dell’arredamento bagno.

(No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

Comments are closed.