Sanitari bagno sospesi stile e versatilità

Da qualche anno a questa parte il bagno è uno degli ambienti più curati della casa soprattutto dal punto di vista estetico. Una delle soluzioni adottate in molte abitazioni, soprattutto quelle più moderne, è l’impianto dei sanitari sospesi.

Oltre ad essere molto belli dal punto di vista estetico sono anche molto versatili e funzionali proprio perché non poggiano sul pavimento. Questo dettaglio implica che il sanitario non ha bisogno né di buchi a terra né di silicone che poi, con il passare del tempo va rinnovato o addirittura rimesso ex novo. La situazione si complica ulteriormente se bisogna sostituire i pezzi cosa che a volte provoca la rottura di piastrelle e, di conseguenza, ulteriori spese.

Il sanitario sospeso, inoltre, ha una caratteristica peculiare decisamente molto igienica. E’ estremamente facile pulirlo da cima a fondo garantendo l’eliminazione di germi e batteri alla radice. All’acquisto trovi il kit per montarlo e puoi anche fare tutto da solo. Inoltre, questi sanitari sospesi sono ideali per chi non ha un bagno capiente. Si guadagnano decine di centimetri montando qui sospesi e per questo motivo molti li preferiscono. E’ bene, però, sapere che occorrono le zanche per fissarli a muro dove deve essere operato un piccolo scasso. A volte occorre anche allacciare i tubi dal pavimento.

Molte le soluzioni in legno. Sempre più spesso si trovano sanitari con copriwater, portaspazzolini e portasaponi in legno. Questa caratteristica dà un tono di intimità maggiore e si corre meno il rischio di rompere questi oggetti. In alcuni casi il legno presenta anche intarsi o decorazioni.

Normalmente i sanitari sospesi hanno linee molto morbide, tondeggianti e semplici che si adattano molto ai bagni moderni. Anche nei bagni classici spesso si può optare per i sospesi perché facilmente pulibili a meno che non si tratti di bagni in stile veneziano o simili. Bellissime le linee dei lavandini che normalmente sono quadrati e poco profondi. Si trovano in una grande varietà di colori anche se spesso si opta per il bianco o il nero perché adatti ai modelli più recenti e innovativi. Sono stabili e sicuri anche per le persone che sono in sovrappeso.

(No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

Comments are closed.