Sanitari da bagno come scegliere il modello giusto

Quando si deve affrontare l’acquisto dei sanitari per il bagno, bisognerebbe sceglierli accuratamente affinché, oltre a rispecchiare i nostri gusti personali, siano prodotti di buon manufatto e soprattutto durevoli nel tempo. I migliori prodotti in commercio sono caratterizzati appunto dalla giusta combinazione tra l’accuratezza per i materiali, che ovviamente devono essere duraturi e resistenti, al design ed alla praticità d’uso.

L’ultimo trend tra i sanitari da bagno è rappresentato dai modelli sospesi che occupano molto meno spazio rispetto ai sanitari tradizionali e rendono anche la stanza più semplice da pulire.

La scelta dei sanitari potrebbe addirittura diventare divertente e piacevole avendo a disposizione una vasta gamma di scelta dai colori e dalle forme diverse che renderanno confortevole e bello l’ambiente del bagno.

Per coloro che amano lo stile minimal e moderno, potranno trovare in commercio linee pulite e sobrie per modificare il bagno trasformandolo in una funzionale zona di puro relax. Per quelli che invece desiderano creare un ambiente di stile potranno scegliere i design più originali, ricercati e sofisticati.

I modelli commercializzati nel campo dei sanitari vanno dai più classici come i water dalle forme quadrate ed ovali, a quelli più moderni fatti a parete che permettono una gestione migliore degli spazi ed una più facile pulizia del pavimento. I materiali in genere di ottima qualità sono il cristallo, il legno, la ceramica, il mineralmarmo o l’acciaio inox.

Ma come scegliere il modello giusto? Ovviamente cercando prodotti di ottima qualità-prezzo, dando uno sguardo anche allo stile del nostro bagno. La preferenza dovrebbe ricadere su modelli di sanitari innovativi che limitino il consumo di acqua e che consentano un risparmio energetico, come per esempio i wc che possiedo il doppio pulsante per controllare il getto dello sciacquone, o il lavandino e la doccia che possono essere resi più efficaci tramite un regolatore di flusso.

Per un bagno di stile si dovrebbe ricercare dei sanitari tecnologici, come quelli che integrano insieme sia il lavandino che il wc recuperando l’acqua di scarico per lo sciacquone. Rimanendo accorti in queste piccole regole, renderete il vostro bagno oltre che personale anche unico, proprio come voi.

(4 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading ... Loading ...

Comments are closed.